Delega Per Voltura Gas – Esempio E Fac Simile

In questa pagina si trova un fac simile delega per voltura gas da utilizzare come esempio.

Cos’è delega per voltura gas e a cosa serve

La delega per la voltura gas è un documento che permette ad un soggetto di delegare un altro soggetto a compiere le operazioni necessarie per la voltura del contratto di fornitura del gas.

In pratica, la delega serve a consentire ad una persona di effettuare le pratiche di voltura gas al posto del titolare del contratto, ad esempio in caso di trasferimento di proprietà dell’immobile o di cambio di intestatario del contratto.

La delega deve essere redatta in forma scritta e deve contenere le informazioni necessarie per identificare il delegante, il delegato, il contratto da volturare e le operazioni da compiere. Il delegato, in base alla delega ricevuta, potrà quindi presentare la richiesta di voltura gas all’azienda fornitrice del servizio.

Come scrivere delega per voltura gas

La delega per voltura gas è un documento che consente di autorizzare un soggetto terzo a compiere le operazioni necessarie per la variazione del titolare del contratto di fornitura gas. La delega può essere redatta in forma scritta o verbale, ma per avere maggiori garanzie e certezze, è consigliabile redigerla in forma scritta.

Di seguito, ecco una guida dettagliata su come strutturare una delega per voltura gas:

Intestazione: la prima sezione del documento deve contenere l’intestazione, che indica i dati del soggetto delegante (cioè il titolare del contratto di fornitura gas) e del soggetto delegato (cioè la persona che si incarica di effettuare la voltura del contratto). In particolare, vanno indicati i seguenti dati:
– Nome e cognome del delegante
– Indirizzo del delegante
– Codice fiscale del delegante
– Nome e cognome del delegato
– Indirizzo del delegato
– Codice fiscale del delegato

Oggetto della delega: nella seconda sezione del documento, va indicato l’oggetto della delega, cioè le operazioni che il delegato è autorizzato a compiere. Nel caso della voltura gas, l’oggetto della delega sarà la variazione del titolare del contratto di fornitura gas. In questa sezione, vanno precisati i dettagli relativi alla voltura, come ad esempio:
– Il nome dell’attuale titolare del contratto di fornitura gas
– Il nome del nuovo titolare del contratto di fornitura gas
– L’indirizzo dell’immobile oggetto della voltura
– Il codice POD (Punto di consegna) o PDR (Punto di riconsegna) dell’immobile

Firma del delegante: l’ultima sezione del documento prevede la firma del delegante, che attesta la sua volontà di conferire la delega al soggetto delegato. È importante che la firma sia apposta in presenza di un testimone o di un pubblico ufficiale che attesti l’autenticità della firma.

In conclusione, la delega per voltura gas deve essere redatta in modo chiaro e preciso, indicando tutti i dettagli relativi alla voltura e alla durata della delega. Inoltre, è importante che il documento sia sottoscritto in presenza di un testimone o di un pubblico ufficiale, al fine di garantire l’autenticità della firma del delegante.

Esempio delega per voltura gas

In questa parte della pagina è presente un esempio di delega per voltura gas da copiare in Word per scrivere il documento.

Il sottoscritto, Cognome o Ragione Sociale: _________________________________Nome: ____________________ Codice Fiscale: _____________________________ P. iva: __________________________________ Recapito bolletta di chiusura presso: Indirizzo: _________________________________Cap ______ Località _______________________ Telefono: _________________________________ Cellulare _______________________________

Delego:

Cognome o Ragione Sociale: _________________________________Nome: ____________________ Codice Fiscale: _____________________________ P. iva: __________________________________ Residente: Indirizzo: _________________________________Cap ______ Località _______________________ Telefono: _________________________________ Cellulare _________________________________ E-mail: _________________________________ @ ________________________________________

Al subentro della fornitura:
Codice Utenza ________________________ Numero contatore ________________________
Descrizione Uso: ________________
Qualifica Utente _________________________________ Uso Locali:________________________ Codice PDR: ___________________________ Lettura dei consumi_______________
Ubicata in: Indirizzo: _________________________________Cap ______ Località _______________________

Si allegano: fotocopia documento di identità – ricevuta dell’ultimo pagamento effettuato

Data, ____/___/______
In Fede ________________________________

Modello delega per voltura gas Word

Di seguito è disponibile il modello di delega per voltura gas Word da scaricare.

Website | + posts

Luca Vagnoli è un appassionato di comunicazione che si dedica alla pubblicazione di guide e consigli su come scrivere lettere e documenti efficaci.
Le sue guide sono molto apprezzate per la loro chiarezza e semplicità, e sono utili sia per chi si trova alle prime armi con la scrittura, sia per chi vuole migliorare le proprie abilità.