Delega Presentazione Pratica Edilizia – Esempio E Fac Simile

In questa pagina viene messo a disposizione un modello delega presentazione pratica edilizia da usare come esempio.

Cos’è la delega presentazione pratica edilizia e a cosa serve

La delega presentazione pratica edilizia è un documento che autorizza una persona (il delegato) a presentare una richiesta di permesso di costruire o di effettuare lavori edilizi presso gli uffici comunali competenti.

Come scrivere la delega presentazione pratica edilizia

La delega per la presentazione di una pratica edilizia è un documento che autorizza una persona a presentare una pratica edilizia al posto di un’altra. Questo documento è molto importante perché permette di risparmiare tempo e di evitare eventuali errori nella compilazione della pratica.

Ecco di seguito una guida dettagliata su come strutturare una delega per la presentazione di una pratica edilizia:

-Dati del delegato: In questa sezione devi inserire i dati del delegato, ovvero la persona che presenterà la pratica edilizia al tuo posto. Devi scrivere il nome completo, l’indirizzo di residenza e la data di nascita del delegato.

-Descrizione della pratica edilizia: In questa sezione devi descrivere la pratica edilizia che il delegato presenterà al tuo posto.

-Autorizzazione alla presentazione della pratica: In questa sezione devi autorizzare il delegato a presentare la pratica edilizia al tuo posto.

-Firma: Infine, devi firmare la delega e inserire la data di firma. Inoltre, il delegato deve firmare la delega per accettare l’incarico.

Ricorda che la delega deve essere redatta in modo chiaro e preciso, in modo da evitare eventuali malintesi o errori nella presentazione della pratica edilizia. Inoltre, è importante che la delega sia firmata da entrambe le parti e che sia accompagnata da una copia di un documento di identità valido del delegato.

Esempio delega presentazione pratica edilizia

In questa parte della pagina è presente un esempio di delega presentazione pratica edilizia da copiare in Word per compilare il documento.

Allo Sportello Unico per l’edilizia del Comune di ____________

Il sottoscritto ________________________________________________________________________________

Nato a _____________________________________________ Prov. _____________________ il ____________

Residente a ___________________________________________________________ Prov. _________________

In Via ________________________________________________________________________________________

Con documento di riconoscimento (che si allega in fotocopia) n. ________________________________

DELEGA

Il Sig. _________________________________________________________________________________________

Nato a _____________________________________________ Prov. _____________________ il ______________

Residente a ___________________________________________________________ Prov. ___________________

In Via ________________________________________________________________________________________

Con documento di riconoscimento (che si allega in fotocopia) n. ________________________________

alla sottoscrizione digitale e/o presentazione telematica allo sportello unico per l’edilizia  del Comune di ________  della pratica:
………………………………………………………………………………………………..…………………………….
quale assolvimento di tutti gli adempimenti amministrativi previsti per tale dichiarazione.

Con la presente delega autorizza altresì l’elezione di domicilio speciale, per tutti gli atti e le comunicazioni inerenti il procedimento amministrativo, presso l’indirizzo di posta elettronica certificata del soggetto che provvede alla trasmissione telematica, a cui viene conferita la facoltà di eseguire eventuali rettifiche di errori formali inerenti la modulistica elettronica.
La presente delega è stata firmata in originale in data ___________________ ed è custodita presso ___________________________________________.

 

______________, ___________________ Firma del delegante

___________________________________

Il sottoscritto delegato,

ACCETTA LA DELEGA E DICHIARA

• ai sensi dell’art. 46, comma 1 lett. u), del D.P.R. 445/2000 di agire in qualità di procuratore speciale in rappresentanza dei soggetti che hanno apposto la propria firma autografa nel presente documento;
• che le copie informatiche dei documenti, non notarili trasmessi in allegato alla pratica destinata al Comune di _________, corrispondono e sono conformi ai documenti originali o a copia informatica dei documenti consegnatami dai soggetti obbligati/legittimati per l’espletamento e gli adempimenti della pratica specificata nella procura.

DICHIARA INOLTRE

• che gli originali cartacei o digitali della documentazione trasmessa sono e resteranno disponibili presso il proprio studio/ufficio, oppure presso __________________________ , al fine di essere esibiti, su richiesta, al Comune e che di tale localizzazione ne sono informati l’intestatario della pratica e i tecnici firmatari di tale documento.

______________, ___________________ Firma del professionista delegato

___________________________________

Modello delega presentazione pratica edilizia Word

Di seguito è disponibile il modello di delega presentazione pratica edilizia Word da scaricare.

Website | + posts

Luca Vagnoli è un appassionato di comunicazione che si dedica alla pubblicazione di guide e consigli su come scrivere lettere e documenti efficaci.
Le sue guide sono molto apprezzate per la loro chiarezza e semplicità, e sono utili sia per chi si trova alle prime armi con la scrittura, sia per chi vuole migliorare le proprie abilità.