Lettera Di Sollecito Fornitura Energia – Esempio E Fac Simile

In questa guida viene messo a disposizione un fac simile lettera di sollecito fornitura energia da utilizzare come esempio.

Cos’è la lettera di sollecito fornitura energia e a cosa serve

La lettera di sollecito per l’allacciamento alla rete elettrica è un documento formale che un cliente invia alla società di fornitura di energia elettrica per richiedere un intervento urgente relativo all’installazione o al collegamento del servizio di energia elettrica presso una specifica abitazione o proprietà. Questo tipo di lettera è spesso utilizzato quando l’azienda non ha rispettato i tempi concordati per l’esecuzione del servizio, causando disagi al cliente.

Come scrivere lettera di sollecito fornitura energia

La lettera di sollecito per la fornitura di energia è un documento che può essere inviato alle aziende che si occupano della fornitura di energia elettrica o del gas, quando queste tardano nel fornire il servizio richiesto. In questa guida, vi forniremo alcuni consigli utili su come strutturare al meglio una lettera di sollecito per la fornitura di energia.

Intestazione e saluto
La lettera di sollecito per la fornitura di energia deve iniziare con l’intestazione, ovvero con l’indicazione dell’azienda destinataria della lettera. In questo modo, si evita qualsiasi tipo di errore nell’invio del documento. Dopo l’intestazione, è necessario scrivere un saluto formale, come “Egregio/a Signor/a”.

Descrizione della situazione
Nella lettera di sollecito per la fornitura di energia, è necessario descrivere la situazione in cui ci si trova. Si deve spiegare, ad esempio, che l’azienda destinataria della lettera ha tardato nella fornitura di energia elettrica o del gas, e che questa situazione sta causando disagi e problemi. È importante rendere chiaro il problema e la necessità di risolverlo al più presto.

Richiesta di azione
Dopo aver descritto la situazione, è necessario chiedere all’azienda destinataria della lettera di prendere delle azioni per risolvere il problema. Si può chiedere, ad esempio, di fornire energia elettrica o del gas al più presto, oppure di fornire informazioni sulla situazione e sulle possibili soluzioni. È importante essere chiari e precisi nella richiesta, in modo da evitare confusioni o malintesi.

Data limite
È importante specificare una data limite entro cui l’azienda destinataria della lettera deve risolvere il problema. In questo modo, si evita che la situazione si trascini per troppo tempo e si dà un termine preciso alle azioni richieste. Si può scrivere, ad esempio, “La preghiamo di fornire energia elettrica entro il prossimo 5 dicembre”.

Chiusura
Infine, è necessario chiudere la lettera con una formula di saluto formale, come “Distinti saluti”. Si può poi firmare la lettera e aggiungere eventuali allegati o documenti che possono essere utili per la risoluzione del problema.

Fac simile lettera di sollecito fornitura energia

Di seguito mettiamo a disposizione un modello lettera di sollecito fornitura energia generico.

OGGETTO: sollecito per allacciamento alla rete elettrica.

sottoscritt _________________________, nat a ________________________ il _____________ residente a ________________________ in _____________________, c.f. _____________________, proprietario dell’appartamento sito in ______________ via ______________________ n° ______________ tel. ______________

PREMESSO CHE

– in data _____________ ha presentato domanda per l’allacciamento alla rete elettrica;

– tale servizio doveva essere svolto entro il ____________;

C H I E D E

che si provveda al più presto a quanto richiesto; in caso contrario affiderà la pratica al legale.

Distinti saluti

Modello lettera di sollecito fornitura energia Word

Di seguito è disponibile il modello di lettera di sollecito fornitura energia Word da scaricare.

Website | + posts

Luca Vagnoli è un appassionato di comunicazione che si dedica alla pubblicazione di guide e consigli su come scrivere lettere e documenti efficaci.
Le sue guide sono molto apprezzate per la loro chiarezza e semplicità, e sono utili sia per chi si trova alle prime armi con la scrittura, sia per chi vuole migliorare le proprie abilità.