Disdetta Virgin Active – Esempio E Fac Simile

In questa pagina viene proposto un fac simile disdetta Virgin Active da usare come esempio.

Cos’è disdetta Virgin Active e a cosa serve

La disdetta Virgin Active è un documento che serve per comunicare la volontà di terminare il contratto di abbonamento con la palestra Virgin Active. Questo documento deve essere compilato e inviato alla palestra entro i termini previsti dal contratto.

La disdetta può essere richiesta per vari motivi, ad esempio per un cambio di residenza o lavoro, o semplicemente perché si è insoddisfatti dei servizi offerti.

Come scrivere disdetta Virgin Active

Puoi procedere alla disdetta del tuo abbonamento assicurandoti di comunicarlo entro e non oltre il 15 del mese in cui scade l’abbonamento stesso. È importante rispettare questa scadenza per evitare il rinnovo automatico.

La disdetta dell’abbonamento può essere effettuata attraverso diverse modalità, per tua comodità:
-Recandoti personalmente in Reception e compilando l’apposito modulo di disdetta. Una volta compilato il modulo, ti verrà rilasciata una copia come conferma dell’avvenuta richiesta.
-Invio di una raccomandata all’indirizzo del tuo club. È importante ricordare che farà fede la data indicata dal timbro postale per la validità della disdetta.
-Inoltro di una Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo e-mail servizioclientivai@pcert.postecert.it, garantendo così un’ulteriore opzione sicura e tracciabile per la comunicazione della tua disdetta.
Con queste opzioni, la procedura di disdetta del tuo abbonamento è resa accessibile e può essere gestita secondo la modalità che ritieni più adeguata alle tue esigenze.

Se dovessi trovarti in una situazione in cui non puoi continuare il tuo abbonamento con noi fino alla sua naturale scadenza, desideriamo rassicurarti sul fatto che Virgin Active è disponibile a supportarti. Capendo che possono sorgere imprevisti, è stata studiata una politica flessibile che permette l’annullamento dell’abbonamento in specifiche circostanze.
-Un trasferimento di lavoro definitivo in un’area che non rientra nell’ambito di copertura. Questo deve essere certificato tramite una lettera ufficiale dell’azienda che attesti il cambio di sede lavorativa, rendendo così impraticabile l’uso del nostro servizio.
-La perdita involontaria del posto di lavoro per coloro che erano impiegati a tempo indeterminato. Tale circostanza deve essere supportata da adeguata documentazione, come può essere la lettera di licenziamento e i documenti che attestano l’accesso agli ammortizzatori sociali in caso di disoccupazione.

Fac simile disdetta Virgin Active

Di seguito mettiamo a disposizione un modello disdetta Virgin Active generico.

Oggetto: Disdetta abbonamento Virgin Active

Gentili Signori,

Con la presente comunico la mia decisione di disdire il mio abbonamento presso il vostro centro Virgin Active situato in [indirizzo del centro], a partire dal [data di fine contratto].

Pertanto, vi chiedo di provvedere alla cancellazione del mio abbonamento e di sospenderne l’addebito a partire dalla data di disdetta sopra indicata.

In attesa di una vostra conferma, porgo cordiali saluti.

[Il tuo nome e cognome]
[La tua firma]

Esempio disdetta Virgin Active

In questa parte della guida si trova un esempio di disdetta Virgin Active da copiare in Word per scrivere il documento.

Oggetto: disdetta abbonamento ………………….. (es. Open 12, Open mese, ecc.)

Con riferimento al contratto di abbonamento in oggetto, nel rispetto del preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, con la presente dichiaro di voler recedere dallo stesso per impossibilità sopravvenuta (specificare se per grave infortunio, licenziamento, ecc.).

A tal fine allego ______________________________________

Vi prego di cancellare i miei dati dai vostri archivi, ritenendo il consenso al trattamento degli stessi revocato a partire da oggi stesso.

Cordiali saluti

Luogo e data Firma __________________________________

Modello disdetta Virgin Active Word

Di seguito è disponibile il modello di disdetta Virgin Active Word da scaricare.

 | Website

Luca Vagnoli è un appassionato di comunicazione che si dedica alla pubblicazione di guide e consigli su come scrivere lettere e documenti efficaci.
Le sue guide sono molto apprezzate per la loro chiarezza e semplicità, e sono utili sia per chi si trova alle prime armi con la scrittura, sia per chi vuole migliorare le proprie abilità.