Lettera Consegna Chiavi Negozio – Esempio E Fac Simile

In questa guida si trova un fac simile lettera consegna chiavi negozio da usare come esempio.

Cos’è la lettera consegna chiavi negozio e a cosa serve

La lettera di consegna delle chiavi di un negozio è un documento che attesta la consegna delle chiavi del negozio dall’affittuario al proprietario o viceversa. Questo documento è importante perché stabilisce una prova scritta della consegna delle chiavi e delle condizioni in cui il negozio è stato consegnato. Inoltre, la lettera di consegna delle chiavi del negozio può contenere informazioni importanti come la data in cui il locatario ha effettuato la consegna delle chiavi, lo stato del negozio al momento della consegna e le condizioni in cui il locatario deve lasciare il negozio. In breve, la lettera di consegna delle chiavi del negozio serve ad evitare eventuali controversie tra le parti sulla consegna delle chiavi e sulle condizioni del negozio al momento della restituzione.

Come scrivere una lettera consegna chiavi negozio

Una lettera di consegna delle chiavi del negozio è un documento importante e formale che viene utilizzato per comunicare l’assegnazione delle chiavi del negozio a un nuovo proprietario o inquilino. Di seguito, è presente una guida dettagliata su come strutturare una lettera di consegna delle chiavi del negozio:

-Informazioni sulla consegna: Spiega le modalità con cui avverrà la consegna delle chiavi del negozio. Specifica la data e l’ora in cui avverrà la consegna, il luogo in cui verranno consegnate le chiavi e il nome della persona che effettuerà la consegna.

-Informazioni sulle chiavi: Descrivi le chiavi che stai consegnando, specificando il numero di chiavi e le loro funzioni. Ad esempio: “Le consegniamo le chiavi principali del negozio, comprese quelle della porta d’ingresso e delle vetrine”.

-Richiesta di firma: Chiedi al destinatario di firmare la lettera per confermare la ricezione delle chiavi.

-Informazioni di contatto: Includi le tue informazioni di contatto, come il tuo nome completo, il tuo titolo, l’indirizzo e il numero di telefono. In questo modo, il destinatario potrà contattarti in caso di necessità.

– Firma: Firma la lettera a mano, e inserisci il tuo nome e il tuo titolo in stampatello sotto la firma.

Infine, assicurati di fare una copia della lettera per i tuoi registri e di inviarne una copia al destinatario tramite posta raccomandata o consegna a mano. In questo modo, avrai una prova formale della consegna delle chiavi del negozio.

Esempio lettera consegna chiavi negozio

In questa sezione della pagina è presente un esempio di lettera consegna chiavi negozio da copiare in Word per scrivere il documento.

VERBALE DI CONSEGNA CHIAVI

I sottoscritti signori:

…………… [dati anagrafici del locatore], d’ora innanzi denominato Locatore

…………… [dati anagrafici del conduttore], d’ora innanzi denominato Conduttore

dichiarano

– che tra gli stessi in data………… è stato stipulato un contratto di locazione ad uso commerciale avente ad oggetto l’unità sita in…………, Via………… n…………. piano…………;

– che in data odierna hanno provveduto a visionare l’immobile concesso in locazione ed hanno accertato che le condizioni manutentive dello stesso sono buone/mediocri/cattive;

– che in particolare lo stato delle strutture e degli impianti è:

• pavimenti:…………

• porte:…………

• finestre:…………

• tinteggiatura:…………

• termo autonomo:…………

• impianto idrico:…………

• impianto elettrico:…………

• impianto di riscaldamento:…………

• impianto di condizionamento:…………

• impianto d’allarme:…………

Il locatore consegna al conduttore che accetta n……….. copie delle chiavi di accesso.

Letto, approvato e sottoscritto.

(Luogo)……… (data)……….

Firma del locatore………

Firma del conduttore……….

Modello lettera consegna chiavi negozio Word

Di seguito è disponibile il modello di lettera consegna chiavi negozio Word da scaricare.

Website | + posts

Luca Vagnoli è un appassionato di comunicazione che si dedica alla pubblicazione di guide e consigli su come scrivere lettere e documenti efficaci.
Le sue guide sono molto apprezzate per la loro chiarezza e semplicità, e sono utili sia per chi si trova alle prime armi con la scrittura, sia per chi vuole migliorare le proprie abilità.